Health Qi Gong Instructor Program con il Gran Maestro Xu Hao

Health Qi Gong Instructor Program con il Gran Maestro Xu Hao

SABATO 18 e DOMENICA 19 MAGGIO 2019 seminario intensivo di Health QiGong dedicato all’YI JIN JING, una sequenza di grande efficacia per il lavoro su muscoli, tendini ed articolazioni.

Il seminario fa parte del percorso formativo per istruttori di Health QiGong nato dall’intesa tra la Unione Italiana Kung Fu Tradizionale e la Italy Health QiGong Association ed approdato in Piemonte grazie all’iniziativa di Luca Lenzi Cigliuti, istruttore qualificato di QiGong che opera nel Canavese e nel Biellese, in collaborazione con l’Associazione Culturale Forza Vitale di Netro (BI).

Il seminario sarà condotto dal Gran Maestro Xu Hao, rappresentante in Italia della WHQF (World Health QiGong Federation), in accordo con i programmi ufficiali di quest’ultima.

L’appuntamento rientra in un percorso formativo composto da 9 incontri. Tuttavia, trattandosi di seminari autoconclusivi, la partecipazione è aperta a chiunque, anche a chi non ha precedenti esperienze o pregressa conoscenza di questa millenaria disciplina.

Il QiGong (letteralmente “lavoro sull’energia”) è costituito da un corpus di pratiche fisiche ed interne, facenti parte della medicina tradizionale cinese, volte ad incrementare e far circolare l’Energia Vitale (detta Qi) al fine di mantenere lo stato di salute e benessere nell’individuo.

I pilastri del QiGong sono il miglioramento della postura, il rilassamento, lo stato di presenza, la forza e l’elasticità corporea che si ricavano dalla corretta pratica.

Il seminario si terrà presso il Centro Sportivo l’ARCO Arte e Corpo di Burolo (TO) – Via Liguria 31 (a pochi minuti da Ivrea).

Per maggiori informazioni contattare:

Luca Lenzi Cigliuti 338 92 36 557

oppure inviare una mail a forzavitaleac@gmail.com

SCARICA QUI il programma completo con i costi e le modalità di partecipazione.

Locandina Health Qi Gong

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 1 =